Si può accreditare lo stipendio sulla Postepay?

 


Non tutte le Postepay vanno bene. Ad esempio la Postepay Standard non può ricevere l'accredito dello stipendio. Le aziende di solito non accreditano lo stipendio o la pensione come ricarica sulla Postepay, ma utilizzano il bonifico bancario per trasferire direttamente i fondi. Mentre la Postepay Evolution, che dispone di un codice IBAN, può ricevere questo tipo di trasferimenti.

Ricorda che c'è un limite massimo annuale che si può ricevere con bonifico sulla Postepay Evolution. Se hai dubbi che la tua carta possa ricevere lo stipendio chiedi all'ufficio postale dove hai richiesto la carta. Oppure contatta l'assistenza clienti delle Poste.

Quali dati comunicare per l'accredito dello stipendio sulla carta? Per ricevere lo stipendio ti basterà comunicare le coordinate bancarie associate alla Postepay Evolution al tuo datore di lavoro, non il numero della Postepay ma il codice Iban, per ricevere ogni mese l'accredito dello stipendio sulla tua carta come se fosse un conto corrente. Quando il tuo datore di lavoro effettuerà il bonifico il giorno seguente troverai l'accredito del tuo stipendio tra i movimenti della Postepay Evolution, mentre  il saldo disponibile sarà aggiornato con  l'importo dello stipendio. 

Tempi per accredito stipendio Postepay Evolution. I tempi per l'accredito dello stipendio sono identici a quelli del conto corrente bancario. Ad esempio se oggi il tuo datore di lavoro invia il bonifico, domani dovresti avere accreditato sulla Postepay Evolution lo stipendio.

Ci sono costi per accredito stipendio su Postepay Evolution? Per l'accredito dello stipendio non si pagano commissioni, di solito il bonifico dello stipendio viene contrassegnato con la causale Abi 27 .In questo modo il bonifico non viene riconosciuto come ricarica.

Si può accreditare lo stipendio su Postepay di altra persona? No, questo non è possibile perchè la Postpeay Evolution è nominativa può usarla solo il titolare della carta. Si possono ricevere bonifici ma solo se il beneficiario e il titolare della Postepay coincidono.

Cosa succede se arriva un bonifico sulla Postepay con nome beneficiario diverso dal titolare della carta? Se beneficiario e titolare della Postepay non coincidono, anche se si tratta dello stipendio, come ad esempio il marito che vuole accreditare lo stipendio sulla carta prepagata della moglie, non sarà accreditato il bonifico tornerà indietro. Lo stipendio può essere accreditato solo se titolare della carta prepagata e il beneficiario dello stipendio coincidono .

Commenti

Post più popolari